About us

La creatività come mezzo, non come destinazione.

Gli oggetti che troverete esplorando questo sito non vogliono essere semplicemente belli. Dentro i nostri prodotti c’è impegno, passione, creatività. Ma soprattutto, c’è qualcosa in cui crediamo. Che sia l’affermazione di un valore sociale o l’interesse per qualcosa di culturale, non fa differenza. Quelli che vi presentiamo qui, più che prodotti, sono valori.

Credere in qualcosa, da sempre, unisce gli esseri umani. Dall’affermazione di un diritto, alla condivisione di una passione, credendo in qualcosa entriamo tutti a far parte della stessa comunità di persone. Mostrando questa credenza al mondo, indossandola o utilizzandola, anche agli altri viene data la possibilità di sentirsi altrettanto partecipi della stessa comunità.

Ma partiamo dall’inizio. Ogni giorno, quando scegliamo di indossare una maglietta o un accessorio, di portare con noi un oggetto oppure un altro, scegliamo anche di comunicare qualcosa di noi agli altri: la nostra personalità, le nostre passioni, quello in cui crediamo.

Quando uscendo di casa ci capita di vedere qualcuno che indossa la nostra stessa maglietta o scopriamo che qualcuno ama il nostro film preferito, sentiamo subito un legame con l’altra persona. Si tratta di due individui che, uniti dallo stesso interesse, si sono ritrovati in qualcosa e hanno posato il primo mattoncino utile per la costruzione di una comunità fatta da persone legate dalle stesse passioni.

Così, mostrando con orgoglio un oggetto in cui ci identifichiamo, in cui ritroviamo noi stessi ma anche altre persone, diffondiamo i nostri valori e diamo la possibilità anche ad altri, che come noi credono in quel valore, di sentirsi parte di qualcosa di più grande.

La creatività è un mezzo utile alla diffusione di un sentimento di appartenenza.
La creatività è un mezzo che permette di realizzare qualcosa in cui poter vedere chiaramente il proprio riflesso e quello di altre persone simili a noi.
La creatività è un mezzo che permette di raggiungere scopi alti, è un’opportunità e, in quanto tale, non può essere sprecata in oggetti belli ma vuoti.

La creatività come mezzo, non come destinazione.